Sportello di ascolto

sportello dascolto 2017

Cari studenti,
il C.I.C. (Centro di Consulenza e Informazione) già presente nel nostro Istituto attraverso il servizio di Sportello di Ascolto, curato da personale qualificato dell’A.S.L. 1 di Massa Carrara, da oggi mette a  vostra disposizione il Servizio CIC online.
Il servizio prevede la possibilità di inviare domande, richiedere consulenze su qualsiasi tipo di disagio stiate vivendo, ad esempio:

• relazioni affettive difficili con i coetanei  ma anche  con gli adulti (professori, genitori, ecc.);
  • argomenti legati alla sessualità;
  • argomenti legati alla dipendenza da sostanze e bevande alcooliche;
  • argomenti legati alla demotivazione allo studio, alle difficoltà incontrate a scuola;
  • argomenti sulla legalità.

Per poter ottenere risposte sulle tematiche presentate, cliccando sull'immagine del CIC online.

CLICCA QUI per accedere al servizio CIC online

cic modificato FILEminimizer

Vi ricordo che non è necessario comunicare il vostro nome, potete utilizzare anche un nickname, poiché il servizio garantisce l’assoluta privacy.
Crediamo sia importante accompagnarvi durante il cammino verso l’età adulta  e restiamo a vostra completa disposizione.
Buon viaggio!!!

PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI A: