RACCORDO E ORIENTAMENTO SCUOLA SUPERIORE DI I GRADO

ORIENTAMENTO IN ENTRATA

(Raccordo tra Scuole secondarie di I° grado e Scuola secondaria di II° grado)

Il Liceo Scientifico “E. Fermi”, nell’ambito delle iniziative di cui all’oggetto, propone, per l’a.s. 2017/18, le seguenti attività – progetto:

• Esperienze di “Laboratorio di fisica e di chimica/biologia” per favorire l’approccio sperimentale alla Fisica e alla Chimica , secondo le ormai consuete fasi progettuali
  • Stage pomeridiani con attività laboratoriali (aperti a piccoli gruppi di alunni particolarmente interessati a tali attività)
  • Presenza in classe: inserimento, in orario curricolare, in qualità di uditori, di piccoli gruppi di alunni delle classi terze, nelle classi prime del nostro Istituto per assistere ad una lezione (eventualmente da concordare con i referenti lezioni di tipo interattivo relative a specifici argomenti presenti nei curricoli dei corsi delle classi prime del Liceo).
  • Open day (Scuola aperta il pomeriggio)

Per consentire agli alunni e ai loro genitori di acquisire le informazioni necessarie al fine di operare una scelta ragionata riguardo al nuovo

corso di studi da intraprendere, il Liceo resterà aperto, dalle 17.00 alle 19.00, nei giorni:

Sabato     2 dicembre   2017

Sabato     13 gennaio   2018

Venerdì   26 gennaio   2018

Le referenti per l’orientamento, prof.sse Rosa Gandolfo ed Eleonora Conti, sono a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Contatti:

Gandolfo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

roi laboratori FILEminimizer

ATTIVITA' DI LABORATORIO (aggiornato al 23/10/2017).

universitaeduscopio

Esperienze di Laboratorio 23 Ottobre 2013 Scritto da Gianni MOSTI