Mediateca P. Baldoni

Il Liceo Scientifico "E. Fermi" di Massa è inserito nel centro città, in posizione facilmente raggiungibile e nelle vicinanze del terminale dei trasporti pubblici.

L'Istituto è da anni consolidato su una utenza costantemente in crescita che supera le 600 unità; provenienti dal nostro Comune e da altri comuni limitrofi.

E' dotato di laboratori funzionali e attrezzati con moderne tecnologie multimediali.

mediATECA FOTO 2

Situata al piano terra dell'Istituto, dotata anche d'ingresso indipendente da Via Pascoli, mette a disposizione il proprio patrimonio documentario a studenti, insegnanti, personale scolastico e chiunque ne voglia usufruire.

Orario da definire

REGOLAMENTO

  1. La Mediateca è organizzata attraverso il sistema dello  “scaffale aperto”, gli utenti hanno cioè accesso diretto a pressoché tutto il posseduto.
  2. Nelle sale di lettura è necessario osservare il più assoluto silenzio, nonché il rigoroso rispetto del divieto di fumare. E’ altresì vietato usare telefoni cellulari, così come consumare cibi e bevande.
  3. Accanto al prestito interbibliotecario, la Mediateca offre un prestito locale. Tali utenti per poter usufruire di prestito devono scrivere le proprie generalità sull’apposito registro del prestito a cura del personale addetto dietro presentazione di un documento di identificazione.  Ogni utente può richiedere a prestito fino a 3 volumi per volta, per la durata di un mese.
  4. Sono esclusi dal prestito, oltre ai volumi collocati nelle sezioni totalmente non ammesse, i periodici, i dizionari, le opere di consultazione.
  5. Durante il prestito i fruitori rispondono personalmente ed integralmente del rispetto delle norme vigenti circa le pubblicazione a stampa  e  la riproduzione.
  6. In caso di danno o smarrimento   del testo preso in prestito, l’utente sarà tenuto al rimborso del prezzo del testo nuovo.
  7. Gli utenti sono tenuti ad improntare il proprio comportamento alle norme della buona educazione e del rispetto delle persone, dell’ambiente e degli oggetti